Napoli, 120 espositori e 250 barche per Nauticsud: salone nautica
Thursday March 3 2016
"Il recupero dei marchi storici di Mostra d'Oltremare è stato uno degli obiettivi sin dal nostro insediamento - ha spiegato Giuseppe Oliviero, consigliere delegato della Mostra d'Oltremare - Napoli torna al centro della nautica italiana con una connotazione sempre più internazionale, che guardi al Mediterraneo e oltre". "Abbiamo avuto una forte risposta dai cantieri e da tutto il mondo della nautica da diporto, sintomo che la città aspettava il ritorno di una manifestazione storica". Interverranno: Gennaro Amato, Presidente ANRC, Donatella Chiodo, Presidente Mostra d'Oltremare, Vincenzo Nappo, e Renato Martucci, Consiglieri UCINA, Salvatore Miranda, Responsabile della Sezione Navale del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università Federico II di Napoli, Agostino Gallozzi Presidente Marina di Arechi S.p.A., Luigi Salvatori, Presidente Confindustria Napoli settore Nautico, Nicola Marrazzo Consigliere Regionale, presidente della commissione attività produttive, industria, commercio e turismo. "Napoli è tornata ad essere sempre più attrattiva per ogni tipo di iniziativa - ha dichiarato il sindaco - anche grazie al rilancio che abbiamo fortemente voluto dell'area occidentale con Mostra d'Oltremare, Edenlandia e zoo". Dal cantiere Gagliotta ai modelli Riva, Salpa e Ferretti. In mostra i gommoni realizzati con materiale biologico del cantiere Motonautica Vesuviana e naturalmente tutte le aziende del settore, dai motori agli allestimenti di esterni ed interni.
Oltre 120 espositori, 250 barche in mostra e una stima di presenze di 50mila persone: sono i numeri di Nauticsud, il salone internazionale della nautica che si svolgerà fino al 6 marzo alla Mostra d'Oltremare di Napoli. A Napoli c'è stato inoltre il debutto ufficiale in Europa con Nautica Marinelli anche del nuovo Bsc Cento.
I cancelli della Mostra d'Oltremare saranno aperti per la fiera che occuperà tutti i padiglioni dell'ente fieristico partenopeo dalle 10:30 alle 20:30 fino al 6 marzo 2016. "Al riguardo ringrazio il Pastificio Leonessa con lo chef stellato Lino Scarallo di palazzo Petrucci che ci faranno assaggiare Sapienza Napoletana a tavola con i sapori legati al mare"