Pasta Leonessa al Salone del Gusto 2012 con lo chef Daddio ai fornelli il 28 Ottobre
Friday October 19 2012
Il Pastificio Artigianale Leonessa sarà presente anche quest'anno al Salone del Gusto di Torino. La Sapienza Napoletana dell'azienda di Cercola si potrà gustare al padiglione 3 stand 3B 015, tra pasta secca, fresca, per celiaci e in fibre. Un paniere di qualità della Campania, che dal 25 al 29 ottobre si sposano dal Vesuvio alla Mole Antonelliana.
"Un appuntamento al quale non potevamo mancare - spiega Oscar Leonessa, amministratore del Pastificio Artigianale Leonessa - vista la nostra collaborazione con l'associazione Slow Food in termini di promozione del territorio e delle comunità del cibo della Campania. Ma soprattutto per l'aria che si respira al Salone del Gusto di Torino di vero mercato internazionale, in cui la Campania con i suoi sapori e tradizioni ha sempre un grande ruolo da protagonista".
E a Torino questi sapori si potranno non solo guardare, ma anche gustare. Quando? Il 28 a pranzo nel padiglione Campania con lo chef Giuseppe Daddio, patron della Scuola di Cucina Dolce&Salato di Maddaloni, che per l'occasione rappresenterà la Campania e più nello specifico la provincia di Caserta.
"Per l'occasione - spiega Giuseppe Daddio della Scuola professionale Dolce&Salato - presenteremo un menù misto di tipicità territoriali e tra queste i grandi protagonisti saranno la mozzarella di bufala e la pasta Leonessa, due prodotti tipici della nostra regione, partner della nostra scuola e piena espressione di qualità in termini territoriali".