Anno
Mese
News
PARTE IL CONTEST DI RICETTE DEDICATO AI FOOD BLOGGER "PASTA BUFALA E FANTASIA! LA MOZZARELLA DOP NEI PRIMI PIATTI"

11 Febbraio 2013

La convention "Le Strade della Mozzarella" che si svolgerà a Paestum dal 6 al 8 maggio, vedrà la partecipazione di numerosi grandi chef e prestigiose firme della critica gastronomica, ed avrà, come per la passata edizione, una sessione dedicata al mondo dei Food Blogger con il coinvolgimento di tutti coloro che desiderano partecipare al nuovo contest di ricette dedicato alla Mozzarella di Bufala Campana Dop in abbinamento quest'anno con una grande protagonista: La Pasta secca, fatta con trafile in bronzo, del Pastificio Artigianale Leonessa di Cercola. Storica azienda napoletana, partner ufficiale delle Strade della Mozzarella.
"Abbiamo aderito con piacere alla convention che rappresenta in modo positivo e costruttivo le bontà del territorio campano - spiega Oscar Leonessa, amministratore del Pastificio Artigianale Napoletano - Pasta e Mozzarella sono due ingredienti fondamentali della Dieta Mediterranea, di cui ci sentiamo da sempre ambasciatori, da qui dunque l'idea di accompagnare gli appuntamenti di Strade della Mozzarella con gli chef, ricercando un confronto costante, che è per noi motivo di continua crescita, ed in tal senso supportare anche un contest per i food blogger, quindi appassionati del buon cibo, sempre in cerca di informazioni e sapori da raccontare e trasferire ai loro lettori".
Gli autori delle migliori ricette potranno godere di un soggiorno immersi nella lussuosa vegetazione mediterranea a pochi passi dalla sabbiosa spiaggia di Paestum nel bellissimo Oleandri Resort accolti dalle attenzioni della famiglia De Simone, maestri d'ospitalità.
Blog dedicati alla personale esperienza ai fornelli, alla scoperta di nuovi prodotti ed alla prova di nuove ricette ed abbinamenti, sono oramai il punto di riferimento di un numero altissimo di internauti che cercano l'esperienza sul web per semplificare o arricchire le proprie conoscenze in cucina. Un concorso di ricette che ha come obiettivo la socializzazione e lo scambio di esperienze, la voglia di condividere i propri segreti e la volontà di ritrovarsi insieme a Paestum durante la convention. Visitando il sitowww.lestradedellamozzarella.it sarà possibile, cliccando sulla voce di menù CONTEST, leggere le modalità di partecipazione Ecco l'invito del Pastifico Leonessa e del Consorzio della Mozzarella Dop:
"Fai arrivare Le Strade della Mozzarella nella tua cucina ed inventa la tua ricetta. Realizza un piatto che esprima perfettamente il tuo stile ai fornelli e vinci un soggiorno a Paestum dal 6 al 8 maggio presso gli Oleandri Resort. Dai sfogo alla tua fantasia ma ricorda: per ogni ricetta deve essere presente come ingrediente la Mozzarella di Bufala Campana Dop e la Pasta Leonessa".
"Le Strade della Mozzarella" è un'esperienza di promozione territoriale e sviluppo di relazioni culturali e commerciali iniziata nel 2005 e che ogni anno si arricchisce con nuove iniziative e nuovi partners. L'organizzazione è coordinata dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, l'unico organismo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per la tutela, vigilanza, valorizzazione e promozione della DOP Mozzarella di Bufala Campana.